Cerca
  • FFS Club Italia's Team

FIFE GA 2011

A beneficio di tutti i Soci e non, pubblichiamo come di consueto gli aggiornamenti derivanti dalle decisioni adottate dai Delegati Nazionali durante l’Asselblea Generale della FIFe che si è tenuta a Bucharest lo scorso 26 e 27 maggio.

ELEZIONE VICE-SEGRETARIO Dorte Kaae (giudice I, II e IV) è stata riconfermata alla carica di Vice-Segretario FIFe

ELEZIONE VICE-TESORIERE Karl Preiss (giudice all breed) è stato eletto alla carica di Vice-Tesoriere

NUOVO PAESE MEMBRO FIFe Dopo il periodo di patronage, il club FELIS BELGICA è ufficialmente Membro FIFe

NUOVI PAESI IN PATRONAGE Sono stati accolti sotto patronage due nuovi paesi: TURCHIA e ISRAELE. La richiesta della Moldava è stata respinta

PROPOSTE APPROVATE

E’ vietato utilizzare indirizzi email o domini web contenenti l’abbreviazione FIFe in quanto acronimo riservato alla FIFe ed ai paesi Membri.

Tutti i gatti bianchi e 01/02 avranno indicato anche il codice colore per gli occhi ai fini della registrazione del pedigree.

Standard CRX: dimensione degli occhi passa da “medium” a “medium to large”

Standard Parte Generale: EMS 11 e 12 aggiungono: “an even, distinct nose/eye rim is preferred” alla descrizione degli occhi e del naso

Standard SBI: si aggiunge “medium size” alla descrizione degli occhi

Standard TUV: nelle note si specifica meglio come vanno giudicati i colori: “solid and agouti of the same colour are judged together”

Vengono riconosciuti i BRI cinnamon (o) e fawn (p) ed i Burmilla Golden (orange e non orange inseriti nei due gruppi esistenti dei silver)

Viene reso obbligatorio il test del DNA per la GM2 nei Burmesi

Viene riconosciuto il Peterbald (PEB)

Viene reso obbligatorio il test del DNA per la GSD IV nei Norvegesi delle Foreste

I giudici non potranno giudicare in expo non FIFe se nel raggio di 400 km si svolge una expo FIFe

Difetti che precludono l’EX (prima era solo preclusione di certificato): any abnormal depression, protrusion or fissure of the skull; crooked jaws.

House Cats that have the title of DSM can enter the World Show – validity: 30/06/2011

Solo i gatti di proprietà di individui iscritti a club FIFe possono ottenere titoli FIFe. I gatti di proprietà di individui non soci FIFe possono competere solo nelle classi 11 e 12 oppore 9 e 10. Per poter esporre in una categoria superiore devono diventare soci di un club FIFe.

Durante il World Show e Scandinavian Winner Show tutti i giudici che hanno giudicato una determinata categoria dovranno restare fino alla fine del best in show di quella categoria.

Riorganizzazione totale delle Rules for Judges and Student Judges ed eliminazione degli articoli doppi in essere per la parte relativa ai paesi non-Europei

Si può iniziare la carriera di allievo giudice partendo dalla categoria che si preferisce.

Viene abbassato il numero di gatti per il training dei giudici già abilitati in due categorie – validità immediata.

Un nome di affisso può essere cancellato se non è stato mai usato per 10 anni dopo la registrazione e se non si sono prodotte cucciolate negli ultimi 25 anni.

Tutti i regolamenti relativi ai nomi di affisso passano nelle Breeding & Registration rules

Non possono essere usati come riproduttori tutti i gatti sordi (non solo i bianchi) ed i gatti con ernia ombelicale.

Vengono rieditate le tabelle in Appendix I e II delle Breeding & Registration rules con l’elenco dei test raccomandati e test obbligatori per le varie razze. Viene raccomandato di utilizzare i buccal swabs per prelevare materiale genetico e conservarlo per future ricerche sul DNA. Viene resa obbligatoria la visita veterinaria per scongiurare l’ernia ombelicale prima dell’accoppiamento per tutte le razze.

Viene eliminata la possibilità che gatti affetti da osteochondrodysplasia possano essere riconosciuti in FIFe. Si fa espresso riferimento agli Scottish Fold che vengono di conseguenza cancellati dall’elenco delle razze non riconosciute cui la FIFe ha concesso un EMS preliminare. Anche il codice EMS viene di conseguenza rimosso.

Per poter registrare un gatto presso un LO  l’allevatore deve avere un nome di affisso. Eccezione è prevista per un massimo di 2 cucciolate senza affisso.

Per richiedere ulteriori informazioni, contattare Donatella Mastrangelo

1 visualizzazione

© 2019 Club Italia